Come rimuovere il proprio annuncio da 1001notte

Spieghiamo in questo articolo la procedura per rimuovere un annuncio pubblicato nel sito 1001notte. La cancellazione di un annuncio è una delle richieste più frequenti che riceviamo, e malgrado sia una operazione semplicissima, le inserzioniste non provvedono autonomamente bensì ci inviano una email o addirittura ci chiamano telefonicamente chiedendo, per motivi personali, l'eliminazione dell'annuncio dal nostro sito. Qui sotto spiegheremo come comportarsi quando decidete di togliere un annuncio dal nostro sito.

Procedura 1 - Puoi eliminare l'annuncio autonomamente.

Se è presente un annuncio nel nostro sito significa che qualcuno lo ha inserito. Per inserire un annuncio su 1001notte è necessario prima registrarsi. Questo significa che chi ha inserito l'annuncio è in possesso di username e password per accedere al sito come inserzionista. Le credenziali di registrazione vengono spedite via email all'indirizzo usato per registrarsi. Usando la username e la password nell'apposita area login, permetterà all'inserzionista di accedere al proprio pannello di controllo, dove sono presenti tutti i propri annunci pubblicati. A fianco di ogni annuncio ci sono delle piccole icone. Una di queste icone permette l'eliminazione immediata dell'annuncio. Basta un click! Invitiamo le inserzioniste ad usare questa procedura prima di contattarci via email o telefonicamente.

Procedura 2 - Non ricordi più la tua password ed il tuo username?

E' frequente che le inserzioniste dimentichino le proprie credenziali di accesso, cioè la username e la password. Non dovrebbe succedere, bisogna aver cura di conservare i dati di registrazione ad ogni sito, e di custodire con attenzione la propria password. In ogni caso, esiste una semplice procedura online per recuperare sia la password, sia la username. Questa procedura permette di accedere al sito autonomamente come inserzionista e quindi al proprio pannello di controllo, da dove è possibile eliminare i propri annunci, come spiegato nel punto 1. Molte inserzioniste sostengono di aver dimenticato la password ma in realtà non hanno voglia di ricercare le credenziali di accesso spedite via email e non hanno nemmeno voglia di seguire la procedura di recupero password e username, e per far prima preferiscono telefonare o scrivere alla nostra redazione.

Procedura 3 - Eliminazione dell'annuncio tramite email.

Si possono verificare delle condizioni in cui è impossibile accedere al sito ed è impossibile attivare la procedura di recupero password. In questo caso, se vuoi eliminare un annuncio, devi inviarci una richiesta email dallo stesso indirizzo di posta (casella di posta) che hai utilizzato per registrarti al sito, e devi indicare il numero di telefono pubblicato nell'annuncio, ID dell'annuncio, URL dell'annuncio. Attenzione: non possiamo procedere alla cancellazione di un annuncio se ci scrivi utilizzando una casella di posta diversa da quella utilizzata per l'inserimento, questo perché altrimenti chiunque, per motivi diversi, potrebbe richiederci l'eliminazione di un annuncio all'insaputa di un'altra persona, che non è affatto d'accordo di togliere l'annuncio. Se volete eliminare anche l'account dovete specificarlo.

Procedura 4 - Eliminazione dell'annuncio tramite telefonata.

Solo nel caso non sia possibile procedere con nessuna delle modalità sopra riportate è possibile contattarci telefonicamente per richiedere l'eliminazione di un annuncio. La chiamata deve essere fatta nell'orario di apertura dei nostri uffici, non a qualsiasi ora del giorno e della notte. La richiesta di eliminazione dell'annuncio deve essere fatta utilizzando il numero di telefono pubblicato nell'annuncio. Questo ci permette di verificare l'autenticità della richiesta. Non si può richiedere l'eliminazione di un annuncio telefonando da un numero telefonico qualsiasi, perché altrimenti chiunque potrebbe richiedere la cancellazione di un annuncio all'insaputa del vero inserzionista. Se volete eliminare anche l'account dovete specificarlo.

Importante! - Molestie Telefoniche.

Purtroppo si verificano casi in cui delle persone stupide o malate, con lo scopo di fare un scherzo di cattivo gusto, un dispetto, o per far molestare indirettamente una specifica persona, ad esempio la ex moglie, l'ex fidanzata, una collega di lavoro, una donna che non corrisponde o respinge le avances, o comunque una persona che non pratica la professione di sexworker, pubblicano un annuncio erotico indicando il numero di telefono fisso o cellulare all'insaputa della vittima. Questo è un reato punibile dalla legge! Se siete vittima di questo reato vi preghiamo di contattarci immediatamente contestualmente alla Polizia Postale della vostra città. Attenzione! Prima di eliminare l'annuncio oggetto del reato è opportuno farne una copia (print-screen) e risalire ai dati di chi lo ha pubblicato: IP (Internet Protocol), data e ora di registrazione, username, indirizzo email, saranno dati preziosi ed utili da fornire alle autorità competenti per risalire all'autore del reato e farlo perseguire penalmente. 1001notte offre sempre tutta la collaborazione possibile alle Autorità Competenti per rintracciare e punire gli autori di questo subdolo spregievole reato.

Deindicizzazione dell'annuncio da Google o altri motori di ricerca.

La stragrande maggiornanza delle persone non sa come funzionano i motori di ricerca (in effetti non è cosa semplice) e contestualmente alla cancellazione dell'annuncio ci richiede insistentemente di rimuovere anche i risultati di ricerca su Google o altri mori di ricerca. NON E' POSSIBILE! Cerchiamo di spiegare perchè: ogni annuncio pubblicato su 1001notte (ma vale per tutti i siti web) viene letto e memorizzato automaticamente da Google e dagli altri motori di ricerca. Questa operazione si chiama indicizzazione. E' grazie a questi dati letti e memorizzati nei server di Google che quando cerchiamo su Google una specifica parola, una frase, oppure un numero telefonico (keyword) otteniamo una lista di risultati più o meno lunga, tra cui poi scegliamo cliccandoci sopra. La lista di link che appare su Google quando cerchiamo qualcosa si chiama "Lista dei Risultati di Ricerca" ed è dinamica, cambia in continuazione, in base a tantissimi fattori. Nessuno può interagire con questa lista e decidere di far sparire uno o più risultati di ricerca o di cambiarne l'ordine! Possiamo comunque rassicurarvi che se eliminate un annuncio dal nostro sito anche il relativo risultato di ricerca su Google scomparirà, ma dovete rassegnarvi ed avere pazienza, può passare anche un periodo medio lungo e la cosa dipende esclusivamente da Google.

Per i tuoi annunci a pagamento 1001notte consiglia PayPal! Sicuro & Veloce!
Pagamento Annuncio 1001notte