Blog
Sito personale per Escort: ecco i vantaggi di possederne uno professionale

Sito personale per Escort: ecco i vantaggi di possederne uno professionale

Le escort migliori, quelle veramente professionali, consapevoli che fare la sex worker è un business a tutti gli effetti, e che ambiscono ad intercettare un target elevato di clientela, in particolare i veri gentlemen, hanno quasi tutte un sito internet personale, ben curato, aggiornato, strutturato, sicuro, con tutte le informazioni necessarie bene in vista. Vi siete mai chieste perché? Pensate sia solo un vezzo narcisistico? Pensate sia solo una esaltazione di se stesse? Pensate sia solo una forma di megalomania? Pensate sia una spesa inutile? Un investimento sbagliato? La risposta è no, nulla di tutto questo: per una escort possedere un sito internet personale è segno di grande intelligenza e capacità imprenditoriale.

In un precedente articolo abbiamo spiegato in dettaglio le caratteristiche che deve avere un sito personale per escort, ma in questo nuovo articolo ci concentreremo sulla convenienza di possedere un sito professionale, quali sono i vantaggi per un escort, quali benefici porta un sito internet ad una escort che intende affermarsi nell'escorting professionale ed indipendente.

Maggiore autorevolezza della Escort

Una escort con un sito personale acquisisce immediatamente stima, credito, fiducia, prestigio, influenza, valore ed autorità morale. Già questo è tantissimo, preziosissimo, e fondamentale per distinguersi ed elevarsi dalla quantità enorme di escort presenti nel mercato delle sex worker. Per una escort, avere un sito personale, è sinonimo di garanzia, una garanzia che viene trasmessa a chi visita il sito e quindi ai potenziali clienti. Il visitatore capisce ed ha la percezione e convinzione che le foto che sta vedendo e la descrizione che sta leggendo appartengono ad una escort professionista indipendente, una escort con delle caratteristiche precise e con un livello ben determinato. Escort occasionali, come le ragazze dell'est o sudamericane che vengono in Italia per qualche settimana per racimolare un po' di soldi e poi spariscono non possono permettersi un sito personale. Per una escort di lusso è importantissimo differenziarsi dalla massa, distinguersi, valorizzarsi, e solo un sito professionale strutturato appositamente per una escort può marcare immediatamente questo confine. Limitarsi ad avere solo annunci pubblicati in siti anche se prestigiosi, non permette questa essenziale distinzione e costa molto caro.

Torna all'indice

Biglietto da visita per Escort

Il sito internet personale equivale ad un vero e proprio “biglietto da visita” per la escort: il proprio sito web è una vetrina nel mondo aperta 24 ore al giorno, che permette di farsi conoscere a livello nazionale ed internazionale e di aumentare la visibilità della propria attività di sex worker; tramite il sito una escort può presentarsi, raccontarsi e descrivere i servizi che offre e a quali condizioni. Inoltre, per una escort avere un proprio sito web significa stare al passo con i tempi, e ciò senza dubbio rende migliore la sua reputazione e la sua immagine sul mercato. Per comprendere l'importanza del sito web personale immaginate la differenza tra essere presenti con il proprio nome e telefono nelle Pagine Gialle e quella di consegnare direttamente nelle mani dell'interessato un biglietto da visita bellissimo e completissimo. I siti di annunci per escort, per quanto specializzati, sono e restano nella pratica un voluminoso elenco di nomi e telefoni, come la Pagine Gialle appunto, inserzioni quasi anonime, piatte, tutte simili, dove nella migliore delle ipotesi - e a caro prezzo - è possibile avere più visibilità scegliendo e pagando delle posizioni privilegiate. In sostanza puoi apparire in cima alla lista ma solo perché hai pagato di più, ma questo esula dall'essere valorizzata rispetto alle altre, rimani comunque dentro un grosso pentolone.

Torna all'indice

Proprietà dei Contenuti

L'importanza della proprietà dei contenuti pubblicati nel web e della loro gestione è una cosa purtroppo molto spesso sottovalutata e poco considerata dalle escort. La registrazione di un dominio, alias nome del sito, e di uno spazio per ospitare i contenuti che costituiscono il sito stesso, equivale ad acquistare uno spazio nel web, di totale proprietà. Immaginate un lotto di terreno, su cui è possibile "edificare" ciò che più vi aggrada, e che sarà di vostra esclusiva proprietà. E' una tutela del vostro nome, del vostro brand, del vostro business, della vostra autenticità, della vostra reputazione. Quando invece una escort pubblica volontariamente foto, informazioni, descrizioni, recapiti in un sito di annunci, oppure nei Social come Instagram, Twitter o Facebook, o in qualsiasi altra piattaforma web, quei dati, quei testi, quelle immagini, diventano automaticamente proprietà del sito su cui sono stati pubblicati, e se ne perde il possesso esclusivo, quello legale, e cosa ancor più grave anche il controllo. Al contrario, tutto il materiale pubblicato all'interno del proprio sito personale rimane di proprietà esclusiva della escort, ed ogni eventuale contenzioso per foto o testi "rubati", anche se parzialmente, si possono chiudere e risolvere molto più agevolmente, anche dal punto di vista legale, con una semplice diffida, certificata e validata dal fatto che la escort ha un dominio registrato.

Torna all'indice

Core Business

Ogni escort professionista che si rispetti e che vuole valorizzarsi si considera una imprenditrice e si comporta come se il proprio nome fosse un marchio, un'azienda. Questo è assodato. Un sito internet rappresenta per la escort il cuore della propria azienda, la sede, il nucleo, il fulcro, da cui parte tutto e su cui viene convogliato tutto. L'importanza di avere un punto unico dove raccogliere ed aggiornare informazioni, immagini, dati statistici, disponibilità, orari, tour, novità, iniziative, è strategico e fondamentale. Lo sparpagliare foto ed informazioni in giro per il web non è una buona strategia se poi si perde il controllo di tali informazioni o si disperdono. Il proprio sito internet è il punto su cui una escort deve far convogliare, incanalare, indirizzare, far confluire tutti i potenziali clienti, come fosse un imbuto, inducendoli a percorrere un passaggio obbligato, e durante questo percorso virtuale il visitatore prende visione di condizioni, tariffe, informazioni. In questo modo si riducono drasticamente le perdite di tempo tipiche impiegate dalle escort a spiegare cose ovvie tramite il telefono visto che tutte le informazioni sono già visibili nel sito. Se le cose son ben fatte, la persona che telefonerà sarà un cliente filtrato, selezionato, che sa già tutto quello che c'è da sapere, che non si meraviglierà delle tariffe, che non si permetterà di negoziare, e la conversazione potrà essere concentrata su cose più importanti e concrete per finalizzare l'appuntamento.

Torna all'indice

Indicizzazione e rimozione su Google

Sarebbe sbagliato dire che un annuncio pubblicato su un sito di annunci per escort non viene indicizzato da Google, visto che - di norma - qualsiasi cosa pubblicata su internet viene in qualche modo "vista" e "catturata" da Google e dagli altri motori di ricerca. Questa cosa però, e ci riferiamo all'indicizzazione, avviene in maniera più consona se i dati sono prelevati direttamente dal sito personale della escort. Il problema non è l'indicizzazione, ma la possibilità di non indicizzare qualcosa di specifico, o per fare un esempio ancor più calzante, dalla possibilità di rimuovere qualcosa da Google. Siamo tutti a conoscenza di casi di cronaca in cui qualche dato personale, sensibile, delicato, oppure foto o video privati, finiscono sulla rete ed inizia un calvario legale e giudiziale per fare rimuovere determinati contenuti. Ebbene, se l'origine di queste informazioni sono esclusivamente nel sito personale della escort, la rimozione dal web e dai risultati di ricerca Google è pressoché immediata tramite degli appositi strumenti. Non sottovalutate mai questa cosa. Può capitare a tutti di divulgare qualcosa e pentirsene, per ragioni personali, familiari, o professionali. Molte escort pensano che basta richiedere la cancellazione del proprio annuncio dal sito dove lo hanno pubblicato, cosa legittima e fattibile, ma ignorano che su Google alcune informazioni continueranno ad essere visibili per mesi o addirittura anni, e questo per alcune rappresenta un problema molto serio. Per semplificare: se le informazioni sono generate dal vostro sito internet avrete sempre il totale controllo di esse, in completa autonomia. Se invece tali informazioni sono state pubblicate con o senza il vostro consenso su altre piattaforme, le cose si complicano assai, nel caso vogliate rimuoverle o farle sparire al più presto. Fate una prova digitando su Google il vostro numero telefonico: troverete il vostro numero ed il vostro annuncio su siti che nemmeno avete mai sentito nominare!

Torna all'indice

Posizionamento SEO

Per i non addetti ai lavori, indicizzazione su Google e posizionamento su Google sono la stessa cosa. Se tu escort hai questo concetto devi sapere che è completamente errato! L'indicizzazione è una cosa automatica, in pratica Google prende nota della tua esistenza e basta, mentre il posizionamento è il frutto di una ottimizzazione tecnica, chiamata SEO, e permette al tuo sito di apparire nelle prime posizioni dei risultati di ricerca, dove si sofferma il 95% di chi sta cercando qualcosa su Google. Se questi visitatori non trovano il tuo sito troveranno quello di qualcun'altra. Capisci quindi quanto sia importante apparire nella prima pagina di Google. La SEO fa la differenza tra essere trovati ed essere invisibili. Il processo in realtà è molto complesso, qui l'abbiamo estremamente semplificato per renderlo comprensibile. Un sito personale per escort, se professionale, può essere ottimizzato SEO, un semplice annuncio no, anzi, per essere più precisi può esserlo in alcuni rari siti, ma sempre e solo in un modo molto limitato. Quindi se si pensa al sito internet come semplice biglietto da visita professionale è una cosa, va bene, ed è già una ottima scelta, ma se si vuole scalare le posizioni ed apparire nella prima pagina di Google bisogna mettere in conto - oltre alla realizzazione del sito - anche una attività SEO specialistica, che nel lungo termine si rivelerà un investimento, perché un sito in prima pagina può farti risparmiare le cospicue somme di danaro mensili necessarie per gli annunci. Un sito internet ben posizionato SEO su Google di permetterà di procurarti autonomamente i contatti del tuo target, senza dover comprare pacchetti di visibilità su portali specializzati.

Torna all'indice

Indipendenza dai portali di annunci per escort

Un altro grande vantaggio per una escort che possiede un proprio sito internet personale è quello di non dipendere dalle piattaforme di annunci per escort. Se una escort paga per avere un annuncio pubblicato su un sito di annunci, ed il sito "muore", viene oscurato per ragioni legali, oppure va in "crash tecnico" per un periodo indeterminato, la visibilità offerta da quel sito viene immediatamente a mancare: sparisce il sito, sparisce l'annuncio, sparisce la visibilità, ed il rimborso di quanto già pagato può considerarsi una utopia. Onestamente va detto che è estremamente difficile che ciò accada, certo può verificarsi un blackout temporaneo ma è raro. Quello che intendiamo mettere in evidenza è il fatto che appoggiarsi e reclamizzarsi esclusivamente su siti specializzati in escort o nei canali social, significa essere dipendenti, non autonomi, soggetti alle loro regole, regole che possono cambiare da un momento all'altro. Una escort con un sito internet personale invece può sempre contare sul proprio sito, sempre attivo, sempre aggiornato, sempre disponibile, completamente autonomo, e se curato ed ottimizzato come si deve risulta essere un costante generatore di nuovi contatti, perché garantisce la propria presenza nel web in maniera continuativa. In sostanza è come avere un gruppo elettrogeno in casa quando tolgono la corrente elettrica: la luce è garantita, ed in questo contesto la luce è la visibilità e la possibilità di essere trovata e contattata. E per finire non dimentichiamo il saggio proverbio: "chi fa da sé fa per tre".

Torna all'indice

Interazione con i visitatori del sito

Questo vantaggio è piuttosto difficile da spiegare, ma essendo un eccezionale e straordinario strumento per le escort in possesso di un sito personale, non potevamo escluderlo dalla lista. Interagire è sinonimo relazionarsi, e per una escort comportarsi in modo da provocare e subire reciprocamente una serie di azioni e reazioni con i visitatori del proprio sito personale è una azione strategica. Un classico annuncio pubblicato su un portale specializzato in incontri con escort permette una interazione di tipo passivo, limitata alla pubblicazione del numero telefonico, al modulo di contatto, e in alcuni casi la presenza del bottone di contatto tramite Whatsapp. Si chiama interazione passiva perché la escort può interagire con il visitatore solo se il visitatore la contatta. Oltre a queste essenziali ma davvero limitate azioni un annuncio non può offrire nulla di più alla inserzionista escort per interagire con i propri visitatori. Al contrario, avendo un sito professionale per escort, le interazioni con i visitatori possono davvero moltiplicarsi sia per tipologia, sia per scopo, sia per direzionalità. Un coinvolgimento del visitatore intercettandolo proprio nel momento in cui sta visitando il sito (apice dell'interesse e delle intenzioni sulla scelta) si traduce in vera interazione, autentica relazione. Stiamo parlando di interazione attiva o bilaterale, possibile solo con l'uso di tecnologia e applicazioni molto simili a quelle usate dai servizi customer care, dove la escort in prima persona fa da "assistente personale" al visitatore del proprio sito. Creare un contatto escort-cliente in questo preciso momento si traduce in empatia, feeling ed aumento delle conversioni da semplici visite a reali appuntamenti, e questa cosa è possibile solo disponendo di un proprio sito personale opportunamente strutturato.

Torna all'indice

Statistiche dettagliate

Altro straordinario ed utile strumento disponibile alle escort in possesso di un sito personale sono le statistiche ed il monitoraggio degli utenti offerto da Google Analytics. Nel massimo rispetto della privacy ed in modo anonimo fornisce statistiche sul proprio target: attraverso il sito web è possibile raccogliere informazioni statistiche sul comportamento degli utenti all’interno del sito, conoscere esattamente quanti sono, quali pagine preferiscono visitare e quali sono le ricerche che hanno effettuato. Questo permette di valutare ciò che realmente il mercato richiede, ed aumenta la probabilità di proporre un’offerta più efficace e più coerente con la domanda e i bisogni dei clienti. Sapere da dove provengono geograficamente le visite al proprio sito permette di programmare un tour. Conoscere da quali siti arrivano i visitatori permette di capire se una campagna pubblicitaria su un determinato sito di annunci è conveniente oppure no. Le informazioni statistiche e comportamentali che si possono ottenere sono quasi infinite, i dati si possono raccogliere in mille modi diversi, e i numeri correttamente elaborati si trasformano in input decisionali, strategie, migliorie. I numeri parlano, basta saperli ascoltare. Questa è un altro grosso vantaggio messo a disposizione delle escort che hanno un sito internet di proprietà.

Torna all'indice

Fidelizzazione dei visitatori

Nel marketing globale si usa dire che i migliori clienti non sono quelli che spendono di più, bensì sono quelli che ritornano. Questa è una sacrosanta verità anche e soprattutto nel settore dell'escorting. Le escort sanno bene quanto siano importanti e preziosi i clienti cosiddetti habitué, quelli che con frequenza tornano a far visita. Sembra impossibile, ma possedere un sito internet incrementa la fidelizzazione del cliente. Il sito diventa un riferimento, un punto fermo, un posto sicuro dove trovare i recapiti e la città in cui una determinata escort è operativa. Per un cliente, sapere che ad un nome corrisponde un sito, è una garanzia. Non è obbligato a memorizzarsi il numero telefonico, non è obbligato a scandagliare il web alla ricerca di un annuncio attivo, gli basterà digitare il nome della escort su Google per individuare immediatamente il relativo sito, trovando i recapiti, le foto, la città, e fissare l'appuntamento. Quel cliente visiterà il sito della sua "amica" anche quando non ha intenzione di incontrarla, darà un'occhiata per vedere magari le nuove foto o le ultime novità, valutando quando incontrarla nuovamente, oppure consiglierà il sito della escort ad un amico: un passaparola dal valore inestimabile!

Torna all'indice

Possibilità di lanciare una newsletter

Raccogliere nomi ed indirizzi email dei propri clienti, che spontaneamente aderiscono al servizio newsletter, è una prerogativa esclusiva dei siti internet privati delle escort. Assolutamente non è una cosa possibile in nessuna piattaforma di annunci ed incontri. Inviare con regolarità, senza esagerare, una newsletter ai propri clienti, oltre ad essere una forma ulteriore di fidelizzazione, è un ottimo metodo per stuzzicare e mantenere vivo l'interesse dei clienti. Ricordare che ci sei, che sei disponibile, che raggiungerai una determinata città in un determinato periodo, è puro marketing, che contribuisce a valorizzare il tuo nome e la tua immagine. Le newsletter posso essere inviate anche per avvisare la tua cerchia di clienti che ti prendi un periodo di vacanza, oppure che hai appena pubblicato le foto di un nuovo servizio fotografico nella fotogallery, oppure che hai scritto un nuovo articolo nel blog, oppure che stai organizzando uno speciale evento, una "promozione speciale" con dei servizi riservati ai follower del tuo sito, o semplicemente la newsletter ti può essere utile per inviare degli auguri natalizi o pasquali. La newsletter, se fatta con razionalità, cura ed attenzione, è un filo diretto che continua a tener unito escort e cliente, e questo è possibile farlo solo facendosi realizzare un sito internet personale e professionale.

Torna all'indice

Blog personale

Molte escort di alto livello si raccontano utilizzando il blog del proprio sito personale. Il blog è uno strumento fantastico per far crescere la propria immagine, la propria autorevolezza, il proprio charme, l'esclusività. Il blog crea interesse e curiosità nei visitatori. Certi racconti pubblicati nel blog sono più efficaci di mille immagini. Alcune escort hanno una predisposizione nello scrivere piccole storie ed articoli per il proprio blog, amano farlo, e molti visitatori amano leggere e fantasticare. Una escort che si racconta riesce ad incrementare il proprio fascino e catturare l'interesse di uomini e donne. Si possono raccontare tante cose attraverso il blog, esperienze vissute, desideri nascosti, fantasie inconfessabili, viaggi da sogno, moda, stile di vita, quotidianità, cronaca, attualità, ma anche appelli, comunicazioni di servizio, sondaggi. Se poi gli articoli sono scritti con particolare accortezza ed in ottica SEO, contribuiscono in modo sostanzioso ad alzare il ranking generale del sito, spingendolo in alto per particolari chiavi di ricerca dette "keywords" attinenti al settore e al target della escort. Gli articoli pubblicati nel blog sono facilmente ed agevolmente condivisibili nei vari Social Networks attraverso dei comodi bottoni, e questa operazione propaga ulteriormente la propria visibilità e rafforza e diffonde il proprio brand. Nulla è inutile nel web se fatto bene e con uno scopo preciso. Di certo, una seppur bravissima escort che si limita a pubblicare annunci senza prendere in considerazione l'idea di realizzare un sito internet di proprietà, si preclude la possibilità di farsi conoscere da una bella fetta di potenziali clienti.

Torna all'indice

Valorizzare le immagini

Sappiamo tutti quanto siano importanti le immagini. Il primo impatto con una escort è visivo, e ce lo offre tramite una sua immagine. Per questo motivo le escort professioniste curano moltissimo la propria immagine fotografica, rivolgendosi a specialisti del settore capaci di catturare ed esaltare la loro bellezza e la loro sensualità. Sono scatti preziosi e costosi. Ma se poi queste opere d'arte, questi capolavori fotografici, vengono buttati nel mucchio delle foto caricate negli annunci, perdono quasi tutto il loro valore, e si banalizzano e confondono assieme a tutte le altre. Un vero peccato, anzi, un vero spreco. Tanta attenzione per i dettagli e poi, l'appiattimento totale nel marasma degli annunci. Al contrario, disporre di un sito internet personale, permette alla escort di valorizzare le proprie immagini. La foto giusta, nella posizione giusta, con una didascalia giusta, ne esalta la bellezza, il significato, il valore. Il contesto in cui viene inserita una foto è il frutto del lavoro di un web designer. Un sito per escort consente di mettere ad ogni foto la cornice più adatta, ed in questo modo ogni singola foto si valorizza. Non servono centinaia di foto, non servono fotogallery infinite, serve solo una grande professionalità, altrimenti è come suonare un pianoforte scordato: le foto stridono se non sono posizionate nel giusto contesto.

Torna all'indice

Integrazione Videochiamate

La pandemia Covid che ci auguriamo di lasciarci alle spalle presto, ha vietato gli incontri, e molte escort visto il crollo degli appuntamenti fisici, hanno deciso offrire servizi erotici online, in non plus ultra della sicurezza, certo è un ripiego molto distante da una esperienza erotica reale, ma in questo modo sono riuscite comunque a compensare parzialmente le perdite economiche del prolungato periodo di "astinenza" e continuare la propria attività di sex worker in forma virtuale. Alcune si sono arrangiate maldestramente con i mezzi più comuni, tipo Whatsapp o Skype, ma quelle di un certo livello, volendo offrire delle videochiamate emozionali di alto valore hanno saputo integrare nel proprio sito internet anche delle applicazioni studiate per questo tipo di attività, con tanto di gestione degli appuntamenti, lista di attesa, tariffe orarie prestabilite in base alla durata, sistemi di pagamento anticipato, video di alta qualità con webcam ad alta definizione comandate tramite telecomando, tutto gestito dal proprio sito web, senza dover ricorrere a piattaforme esterne e senza dover riconoscere percentuali e commissioni agli altri siti. Anche questo è stato possibile perché disponevano di un sito internet personale, una possibilità che va inclusa nei vantaggi e nei benefici che il sito personale offre alle escort di un certo livello.

Torna all'indice

Servizi Aggiuntivi

Nel web, i siti che ospitano gli annunci delle escort sono parecchi, centinaia, ed offrono funzioni diverse, più o meno utili, ma purtroppo tutti gli annunci sono standardizzati. Se una escort ha una esigenza particolare non può metterla in pratica. Con un sito internet personale invece ogni idea, ogni esigenza, ogni strumento, ogni funzione, può essere implementata ed aggiunta al sito stesso. L'unico limite è la fantasia, la creativa ed il budget. L'elenco dei servizi aggiuntivi può essere lunghissimo, dall'integrare video di qualsiasi genere e senza limiti, alla creazioni di sondaggi particolari, alla possibilità di creare una pagina protetta da password per contenere materiale hot visibile solo ad esclusivi visitatori, come abbiamo detto sopra la gestione delle newsletter, la gestione di un blog personale, la lista dei desideri (chiamata wishlist) con l'elenco dei regali più graditi, la gestione interna ed autonoma delle recensioni o dei complimenti, la possibilità di trasformare il sito in multilingua se si vuole allargare il proprio target a livello internazionale, la pagina dei siti partner affidati con cui si collabora, o delle colleghe amiche con cui si instaura una rete, e perché no anche un blacklist dei clienti considerati non attendibili, pericolosi, o semplici perditempo. Abbiamo potuto vedere, all'estero, alcune escort che hanno integrato nel proprio sito anche dei piccoli e-commerce, per vendere la loro biancheria intima usata, foto e video personalizzati, magliette con il loro logo e nome, mutandine autografate, scarpe usate per gli amanti del genere, ed anche piccoli giocattoli erotici, compresi quelli telecomandabili a distanza tramite una app da installare nel telefonino. L'appetito vien mangiando, dice il proverbio, e come vedete le idee sono tantissime. Queste sono solo alcune delle cose che possono essere aggiunte ad un sito internet per escort. Un sito può espandersi in continuazione, tutto può essere aggiunto, tutto può essere modificato. Un annuncio non permette certo questo tipo di implementazioni e servizi aggiuntivi, e questo è un altro grosso vantaggio per le escort che decidono di realizzare il proprio sito internet.

Torna all'indice

Condizioni d'incontro

Le condizioni di incontro sono delle regole molto importanti che il potenziale cliente deve conoscere prima di contattare ed incontrare una escort di alto livello. Hanno la funzione non solo di filtro, per scremare e disincentivare tutte le persone fuori target economico e comportamentale, ma servono soprattutto alla escort per non passare ore al telefono a ripetere le stesse cose a tutti. Ogni escort ha le proprie regole e condizioni, e quindi indirizzare e costringere i visitatori di un annuncio o del sito a prendere visione di tali condizioni è fondamentale. In molti annunci di escort dotate di sito personale si legge infatti l'invito a leggere le condizioni prima di telefonare. Negli annunci questo "invito" viene molto spesso ignorato, ed il visitatore guarda le foto e chiama direttamente la escort, incurante di quali sono gli orari, il preavviso, la durata minima, le tariffe ecc. ecc. Se invece la escort possiede un sito internet personale è dimostrato che il visitatore diventa molto più ligio, obbediente, e rispettoso. Il sito stesso della escort rappresenta una autorità, incute un certo rispetto, è una "casa" diversa dal classico sito di annunci, ed il visitatore è indotto ad osservare scrupolosamente le istruzioni, un percorso, le raccomandazioni, e prende quasi sempre visione delle condizioni d'incontro prima di telefonare alla escort. A parte questa metamorfosi comportamentale che subisce il visitatore quando passa da un sito di annunci ad un sito personale di una escort, le condizioni possono essere in alcuni casi anche molto articolate: tipologie di servizi, istruzioni incall, istruzioni outcall, preavvisi, durata incontro, trasferte, spese viaggio, taxi, overnight, weekend, soggiorni, cauzioni, anticipi, rimborsi, modalità di pagamento, servi extra, misure di sicurezza, insomma una marea di informazioni che non possono certo essere ospitate nello spazio messo a disposizione da un annuncio. Serve una intera pagina del sito predisposta solo alle condizioni, ben organizzata, facile da leggere, chiara, in modo da evitare ogni possibile malinteso o situazione imbarazzante. Per una escort di lusso è determinante che sia tutto chiaro prima dell'incontro, ed un sito personale serve anche a questo.

Torna all'indice

Gestione dei Tour

Ci sono escort che fanno tour in tutta Italia, ci sono escort stanziali in una singola città, ci sono escort che hanno delle location private in tre quattro città, ci sono escort che non hanno una base fissa e si spostano per raggiungere il cliente in qualsiasi località italiana od estera. Cosa vogliamo dire con questo? Che se una escort ha sette / otto annunci pubblicati nel web presso siti di annunci specializzati, deve ogni volta che fa una variazione del proprio tour gestire autonomamente o chiedere di modificare ed aggiornare i propri annunci a X siti diversi. Diventa una bella rottura di scatole. Ecco perché avere un core business, cioè un punto unico dove aggiornare autonomamente tutte informazioni riguardanti le date dei tour, la disponibilità in alcune città, o anche piccole pause lavorative per motivi personali, il sito internet diventa per la escort un comodissimo ed utile strumento di lavoro, che semplifica la vita, fa risparmiare tempo, da un senso di professionalità, ed evita soprattutto il dover dipendere da altri. Ma questa indipendenza vale per tutto!

Torna all'indice

Conclusioni

Il motivo principale per cui abbiamo scritto questo lungo (ma comunque incompleto) articolo è perché numerose escort che ambisco ad entrare nell'escorting di alto livello ci hanno chiesto: "quali sono i vantaggi reali e la convenienza di avere un sito internet personale?". Per non dover ripetere e spiegare a tutte le "intenzionate" quali sono vantaggi, i benefici e la convenienza, abbiamo deciso di realizzare questo forse noioso vademecum. Le interessate lo leggeranno se avranno voglia di leggerlo. Dal nostro punto di vista, il solo 1° paragrafo è più che sufficiente per giustificare l'investimento: e lo ripetiamo: "Una escort con un sito personale acquisisce immediatamente stima, credito, fiducia, prestigio, influenza, valore ed autorità morale". Alcune escort hanno la convinzione personale o suggerita da altri che un sito personale non serve a nulla. La cosa potrebbe anche essere vera se il sito non viene realizzato in modo professionale e se non viene "cucito addosso" alla escort e alle sue esigenze, ma soprattutto se non viene ottimizzato SEO. Altre escort ricevono informazioni da "amici" che le mettono in guardia che se il sito costa più 100€ è una truffa. A queste persone rispondiamo che un sito internet si può fare anche da sole, gratuitamente, ma i risultati saranno ben lontani da quelli esposti qui sopra. Un sito professionale richiede almeno 100 ore lavorative da vari specialisti, oltre la registrazione del dominio e la scelta del provider, che non sono tutti uguali in fatto di performance, sicurezza, ed assistenza. Si fa presto a fare i conti di quanto può costare un vero sito professionale per escort. Tutto il resto è fuffa!

Vogliamo anche precisare e sottolineare che, questo articolo non vuole screditare i portali specializzati in annunci per escort, sarebbe assurdo visto che noi stessi siamo un sito specializzato in annunci per escort di alto livello. Per una escort che vuole promuoversi gli annunci sono fondamentali anche se possiede un sito internet personale. Una cosa non esclude l'altra, tranne in rari casi. Sito escort e annunci si completano. Il sito personale senza ombra di dubbio permette alla escort di distinguersi e valorizzare la propria immagine ed il proprio brand, e può gestire al meglio la propria attività ed il proprio target clientelare.


DIFFIDA VIOLAZIONE DI COPYRIGHT

Diffidiamo chiunque dall'usare, senza la nostra autorizzazione, i contenuti di questa pagina, anche se parzialmente. 1001notte è il titolare esclusivo di tutti i diritti di questo articolo pubblicato per la prima volta in data 26 dicembre 2020, ed esegue con frequenza dei controlli anti frode copyright avvalendosi di sofisticati strumenti anti plagio. Pertanto gli eventuali responsabili di violazioni saranno perseguiti e passibili di condanna secondo la legge sul diritto d’autore.

Redazione 1001notte

  • Visite: 1535